La gentilezza è “un’arte” preziosa che coltiviamo in ogni aula ogni giorno, ma c’è un giorno particolare in cui tutto il mondo la celebra: la Giornata Mondiale della Gentilezza, allora anche nei nostri plessi tutte le attività seguono filo rosso, sempre presente nelle nostre vite.
Infanzia Prati
I bambini della scuola dell’infanzia Prati hanno celebrato la giornata della gentilezza con tante attività per ricordare che le paroline “magiche” lasciano l’impronta!
Infanzia Bottagna
Primaria Bottagna
Attraverso la storia ” Ricciolidoro e i tre orsi”, gli alunni di seconda di Bottagna hanno individuato le azioni poco gentili che la protagonista aveva compiuto e hanno riflettuto su come anche nelle situazioni quotidiane siamo chiamati a una scelta di comportamento. In seguito hanno costruito un gioco dell’oca e vi hanno giocato a piccoli gruppi, rispettando i compagni e hanno risposto ai quesiti che richiedevano “azioni gentili” per poter proseguire nel gioco.
In occasione della Giornata della Gentilezza i bambini della classe terza del plesso di Bottagna seminano parole gentili e ne vedono sbocciare i fiori e frutti.
Al termine delle attività per la Giornata della Gentilezza le classi quarta e quinta di Bottagna costruiscono il loro muro dei complimenti perché ‘RENDERE VISIBILE LA GENTILEZZA GENERA GENTILEZZA’ .
Primaria Prati
La classe prima della Primaria Prati ha festeggiato così la Giornata della Gentilezza: tanti fiori colorati per ricordare che la Gentilezza è un bellissimo !
Primaria Capoluogo
Nella scuola primaria di Vezzano Capoluogo i bambini e le bambine dalla 1^ alla 5^ hanno celebrato questa giornata costruendo la catena di parole gentili.
0